Fiepet Confesercenti Messina: “Storie di baristi”

IN QUESTA PUNTATA, UNA VISITA AL BAR FIUMARA DI SANT'AGATA

0
183

In questa puntata dell’incontro dal titolo “Storie di baristi”, uno spazio ideato dalla “Fiepet Confesercenti Messina”, si approfondisce la storia del “Bar Fiumara” di Sant’Agata.

Così: “Santino Maugeri fa il barista da quando aveva 7 anni. Quando gli va bene lavora 13 ore al giorno. In base alla legislazione pensionistica italiana avrebbe potuto appendere la -paletta- al chiodo già da parecchi anni, ma lui, così come prima di lui i suoi genitori baristi, non lascerà i suoi clienti fin quando la salute glielo consentirà, pur sapendo che questi ulteriori anni di versamenti contributivi non serviranno a far aumentare la sua pensione”.

“Fin quando ci sarà un bambino che lo guarderà felice dopo aver assaggiato i suoi fantastici gelati e fin quando ogni domenica mattina i suoi clienti di sempre attenderanno in religioso silenzio che si liberi un tavolino per gustare le sue meravigliose granite messinesi, Santino sarà lì, ad accoglierli, con immenso amore, eccezionale professionalita, ed infinito sacrificio. Ritrovo Fiumara Messina #Fiepet #Confesercenti #StorieDiBaristi #Messina”.

Fiepet Confesercenti vuole raccontare le storie dei baristi, storie fatte d’amore e di sacrificio.Per le immagini di Messina dall’alto si ringrazia il canale YouTubePay Service Protection: https://www.youtube.com/channel/UCuJZfBplZCgSxyoUte0FOzA

Pubblicato da Tempostretto.it – Quotidiano online di Messina e provincia su Domenica 23 luglio 2017

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO