45^ Sagra della Provola Basicotana

OGGI, SABATO 19 AGOSTO 2017

0
212

Oggi sabato 19 agosto 2017, ritorna puntualissimo l’appuntamento tanto atteso dagli estimatori del gusto, con la “Sagra della Provola Basicotana”.

La manifestazione giunta alla 45^ Edizione, rientra tra le sagre più antiche e più belle di Sicilia, conserva i caratteri tradizionali e folkloristici da decenni, e cura l’aspetto gastronomico con la degustazione della provola, formaggio tipico del territorio basicotano, prodotto ancora oggi, con la lavorazione artigianale tipica dell’interno della Regione.

A dare il via alla manifestazione alle 16, è stata la tradizionale sfilata dei Carretti Siciliani per le vie del Borgo. Mentre a seguire, in serata (alle ore 19), in piazza S. Maria, presso l’Aula Consiliare del Municipio, l’inaugurazione della “Mostra Pittorica” a cura del Maestro ROLAND.

Alle 20.30 sempre in piazza S. Maria l’attesissima distribuzione della Provola con Pane di Grano. Alle 22, in piazza Papa Giovanni Paolo II, l’Orchestra “Music & Dance” si esibirà con lo spettacolo musicale di latino americano, liscio romagnolo, musica leggera e balli di gruppo, intratterrà il pubblico fino a tarda notte. A fare da cornice all’intero evento la presenza di stand di produttori e artigiani locali”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO