Mili Marina (ME): partecipatissimo, il secondo appuntamento del ricco programma culturale ricreativo promosso dalla Parrocchia di S. Paolino

A PRESENTARE LA SERATA, L'AVVOCATO SILVANA PARATORE

0
330

Partecipatissimo, il secondo appuntamento del ricco programma culturale ricreativo promosso dalla Parrocchia di S. Paolino a Mili Marina. L’evento, si è tenuto in occasione del 60° Anniversario dell’arrivo della Statua di San Paolino vescovo.

Specialità  culinarie della tradizione messinese quali pitoni, crispelle, pasta fritta e patate hanno accompagnato il mix di brani di musica leggera del gruppo musicale “I VANO MOTORE”.

La voce di Ivano Girolamo ha reso omaggio ai grandi della musica leggera italiana: “Baglioni, Battisti, Vasco Rossi, i Pooh etc…”.

Girolamo, è stato affiancato da: “Pino Ricosta (al basso), Antonio Adorno (alla batteria), Dario Lisitano (alla tastiera) e Alberto Amoroso (alla chitarra), per una esibizione travolgente e coinvolgente che ha fatto ballare il numeroso pubblico presente”.

Ospite della serata l’attore e comico siciliano Massimo Spata che col suo talento ha riscosso applausi e consensi regalando una ora di risate, buon umore e divertimento. Frequente il suo riferimento alla sicilianità, alle tradizioni del sud, ai modi e costumi tipici della nostra terra.

A presentare la serata, l’avvocato Silvana Paratore che ha interloquito con padre Nunzio Triglia, parroco della Parrocchia di S. Paolino vescovo, soffermandosi sulla cultura dell’incontro e del dialogo sostenendo come i festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Mili siano giorni in cui la comunità rivive emozioni, sentimenti religiosi, stati d’animo di riflessione verso eventi che appartengono alla sua storia. Un plauso è stato rivolto a tutti i volontari e componenti del “Comitato Festa di San Paolino di Mili Marina”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO