Matteo Salvini, al Papa: “No allo ius soli” [Video]

"LA CITTADINANZA, VA MERITATA E GUADAGNATA"

0
3905

Il pensiero del segretario della Lega, l’onorevole Matteo Salvini, che è intervenuto ieri sera al programma “In Onda” su La 7, condotto da David Parenzio e Luca Telese.

Salvini, ha riferito: “in questa estate, ho incontrato migliaia di persone, ho parlato con parroci, suore, frati, missionari che sono in Africa e mi dicono -tieni duro, non mollare-. L’interesse degli italiani e degli immigrati regolari in Italia, è di non avere una immigrazione fuori controllo, 200 mila sbarchi all’anno, regalare cittadinanze, regalare diritto di voto. Occorre calma, occorre una immigrazione qualificata, limitata, controllata, positiva”.

Ed ancora: “in vaticano, se vogliamo essere rigorosi, non esiste lo ius soli. Se voi andate a chiedere la cittadinanza stasera (ieri per chi legge ndr), difficilmente ve la danno. La cittadinanza va meritata, alla fine di un percorso come la patente di guida, come il diritto al voto. All’anniversario del terremoto, ci sono ancora migliaia di italiani senza un tetto, senza una casa, senza una Scuola. Da politico italiano, pagato dai cittadini italiani, io metto al primo posto gli italiani. Il Papa, quando è stato interrogato sulle unioni gay, sull’eutanasia, su altri temi caldi ha detto -io non mi occupo di politica, io non faccio politica-. Quando si parla di immigrazione, evidentemente se ne occupa”.

MATTEO SALVINI A "IN ONDA" [LA 7, 21.08.2017]

Vi ripropongo la mia intervista di ieri sera a "In Onda" su LA 7. A me pare di essere stato chiaro ed efficace. Voi che ne dite?

Pubblicato da Matteo Salvini su Martedì 22 agosto 2017

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO