Francesco D’Uva (M5S): “A Messina, carenza di personale dei Vigili del Fuoco e mezzi inadeguati”

INTERVENGA IL MINISTERO

0
257

Una emergenza che ha interessato anche l’estate in corso, nella nostra comunità, viene attenzionata da Francesco D’Uva deputato alla Camera, il quale sottolinea: “la città e la provincia di Messina continuano ad essere triste teatro di numerosi incendi, la maggior parte dei quali sono dolosi. Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco cerca ogni giorno di fare il possibile per fronteggiare l’emergenza eppure, come più volte segnalato, la carenza di personale e mezzi adeguati ostacolano la piena riuscita dei loro interventi. Il Ministero dell’Interno, nonostante i solleciti, continua a fare orecchie da mercante, lasciando che la situazione si aggravi di ora in ora”.

Il PortaVoce del MoVimento 5 Stelle, D’Uva, prosegue evidenziando: “avevo già presentato un’interrogazione nel 2015 riguardo questo tema, sottolineando come le risorse assegnate al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Messina fossero insufficienti per far fronte alle numerose emergenze del territorio. Nonostante le rassicurazioni dei piani alti, però, nulla è cambiato ed oggi ci ritroviamo ad affrontare realtà sempre più gravi”.

In conclusione, l’esponente pentastellato specifica: “presenterò una nuova interrogazione per segnalare, ancora una volta, la situazione che sta vivendo il territorio, di modo che il Ministero si adoperi immediatamente per assicurare il pubblico soccorso e la sicurezza dei cittadini in un territorio ad altissimo rischio sismico, idrogeologico ed industriale”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO