E’ deceduta a 51 anni Annalisa Cuomo, commissario Capo, comandante dell’ISSP

GIA' IN SERVIZIO A BIELLA, L'ULTIMA SEDE DI LAVORO QUELLA DI ROMA

0
482

Articolo, tratto da: “www.newsbiella.it”.

“Ha suscitato profondo cordoglio tra i suoi ex colleghi e tra chi in città l’ha conosciuta la scomparsa di Annalisa Cuomo che ha perso la vita a causa di un male incurabile. Il funzionario di Polizia, commissario Capo, appartenente al Corpo di Polizia Penitenziaria, lottava già da tempo contro la malattia”.

“I colleghi di Biella la ricordano con ammirazione e rispetto. Tempo fa ha prestato servizio al Reparto di Viale dei Tigli con la qualifica di ispettore (laurea in Giurisprudenza); successivamente ha partecipato ad un concorso per diventare funzionario e, vincendolo, dopo aver terminato il corso venne assegnata ad alcune sedi importanti e di rilievo nazionale”.

“L’ultima sede di servizio è stata Roma, con i gradi di Comandante, nella famosa -Accademia-, denominata I.S.S.P. (Istituto Superiore di Studi Penitenziari). L’ISSP è la prima e unica Scuola in Italia del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, che abbraccia il Comparto Ministeri e il Comparto Sicurezza; dei Funzionari Direttivi e dei Dirigenti del Corpo di Polizia Penitenziaria”.

“Annalisa Cuomo era nata a Salerno il 21 marzo 1966, orgogliosa della sua uniforme era una donna in divisa di assoluto valore, di grande equilibrio e una donna di qualità, dura ma buona, capace di fare del bene quando il prossimo lo meritava, senza distinzioni. Operava infatti anche nel sociale prestando servizio di volontariato”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO