Guido Signorino (ME): “Da Repubblica.it economia- Messina, un progetto-pilota antiabusivismo, un esempio per tutta Italia”

"LA CITTA' DIVENTA COSI, UNA SPECIE DI PROGETTO PILOTA ANTI ABUSIVISMO"

0
202

L’assessore della Giunta Accorinti, prof. Guido Signorino, scrive ed evidenzia: “da Repubblica.it economia, -Messina, un progetto-pilota antiabusivismo, un esempio per tutta Italia-. L’idea degli sgravi antiabusi è stata lanciata dall’assessore De Cola in un convegno nazionale in cui presentava la variante di salvaguardia e ripresa dal prof. Balducci (referente del Governo per CasaItalia), che ha ricontattato su questo l’Amministrazione in vista della legge di stabilità”.

Ecco la citazione dal quotidiano: “questa inerzia più o meno compiacente di molte amministrazioni, che hanno chiuso un occhio in tutti questi anni di fronte al volto peggiore dell’abusivismo edilizio (quello che mette a repentaglio migliaia di vite umane), non scoraggia tuttavia i 17 esperti di Casa Italia”.

Che trovano nel Comune di Messina un prezioso alleato: “quella Amministrazione, infatti, sta predisponendo proprio in questi giorni un piano per trasferire con tanto di incentivi gli abitanti delle zone più esposte ad alluvioni e frane verso zone più sicure. Un ripensamento a 180 gradi rispetto agli scandalosi e ripetuti insediamenti di case lungo i 70 torrenti della provincia siciliana. Messina diventa così una specie di progetto pilota anti-abusivismo che se andrà in porto, potrà costituire un esempio per il resto d’Italia”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO