E’ stato rimodulato, il programma della visita del Dalai Lama

A TAORMINA E MESSINA, IL 16 E 17 SETTEMBRE PROSSIMI

0
178

Sono state apportate alcune modifiche ad un importante evento che avverrà tra qualche settimana, le stesse vengono evidenziate così: “è stato rimodulato il programma della visita di Sua Santità il XIV° Dalai Lama, Tenzin Gyatso, che sarà presente sabato 16 al Teatro Antico di Taormina e domenica 17 al Teatro Vittorio Emanuele di Messina”.

“Il leader spirituale del Tibet e Premio Nobel per la Pace, nel suo tour italiano di cinque tappe, farà visita successivamente a Palermo, Firenze e Pisa. La variazione delle attività è originata dalla necessità di non sottoporlo ad ulteriori impegni, in considerazione dell’età e del suo stato di salute, come evidenziato in una lettera inviata in data odierna al sindaco, Renato Accorinti, dal suo rappresentante ufficiale, Ngodup Dorjee. Per tale ragione sono stati annullati altri impegni in Canada, negli Stati Uniti e a Botswana”.

“Le lezioni del Dalai Lama, anticipate al mattino, rimangono invariate. Il programma delle due giornate sarà avviato sabato 16, alle ore 9, al Teatro Antico di Taormina, dove, dopo i saluti e gli interventi istituzionali, si svolgerà la cerimonia di conferimento dell’onorificenza della Città metropolitana di Messina al Dalai Lama. Dalle 9.30 alle 12 Sua Santità terrà due lezioni; una su -La pace è… l’incontro tra i popoli. Una opportunità per l’evoluzione dell’umanità-, l’altra sul tema -In cammino verso la Saggezza e la Felicità attraverso la meditazione-“.

“Domenica 17, al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, dalle ore 9 sono previsti i saluti e gli interventi istituzionali, cui seguirà il conferimento a Sua Santità del Premio -Costruttori di pace, giustizia e nonviolenza – Città di Messina-. Sino alle 11.30 si terranno infine due lezioni del Dalai Lama; la prima dal tema -Etica compassionevole e interdipendenza-, la seconda relativa a -L’attività educativa e l’addestramento della mente; la via più efficace per lo sviluppo delle coscienze-“.

“I biglietti sono in vendita a Messina, presso –Il Botteghino-, viale della Libertà 39, tel. 090343818; -Bisazza Gangi-, Largo San Giacomo 1/2, tel 090-675351; e Bossa ricevitoria, via Tommaso Cannizzaro; e a Taormina sul corso Umberto al numero civico 61. E’ possibile acquistare anche online, al massimo quattro tagliandi per ogni prenotazione, registrandosi sul sito www.ctbox.it . L’accesso al Teatro Antico di Taormina e al Teatro Vittorio Emanuele di Messina sarà consentito sino ad un quarto d’ora prima dell’ingresso del Dalai Lama”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO