Chiara Sterrantino (Scuola Politica): “Cu è chista”

"MI DESCRIVO"

0
735

Ogni tanto alcuni in buona fede, qualcuno meno, dell’universo della destra politica si chiede chi io sia, da dove venga, qual è la mia cultura politica: “il classico -cù è chista-, in lingua madre. Io sono me stessa, sono una messinese, vengo dalla società civile, faccio parte di una comunità umana che si chiama #ScuolaPolitica, soggetto fondatore di #DiventeràBellissima; non sono parente di onorevoli, non sono figlia d’arte dal cognome blasonato, non mi sono mai candidata prima d’ora. Potrebbe bastare”.

Ma agli #amici di #destra dico in un orecchio che sono la nipotina di uno zio che tanti sulla -rive droite- messinese amavano e ricorderanno: “di quella persona eccezionale che era #AntonioMonforte, uomo che ha vissuto tutta la sua esistenza orientata da una visione del mondo e da un pensiero politico ispirati ai valori della Destra”.

Era il fratello di mia madre e ancora mi risuonano dentro i suoi -racconti- affascinanti a me ragazzina in cui mescolava con maestrìa Storia, Politica, Cultura ed esperienze vissute in prima persona. So che da lassù mi guarda, approvando la mia scelta di candidarmi in #DiventeràBellissima accanto a Nello Musumeci: “sì, zio Antonio sorride”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO