Lutto, nel mondo della moda

E' MORTA A SANTA TERESA DI RIVA, LA STILISTA AMELIA CASABLANCA

0
389

I suoi abiti, hanno vestito da sempre intere generazioni di spose di Messina e provincia. Questa mattina a Santa Teresa di Riva, è venuta a mancare la stilista ed imprenditrice Amelia Casablanca nota in tutto il mondo per le sue creazioni. Ci ha lasciati in modo composto, in silenzio con quella umiltà che l’ha sempre contraddistinta.

Era una donna che racchiudeva in sè valori di altri tempi, unitamente ad una grande fede in Dio. La sua scomparsa, lascerà un vuoto difficilmente colmabile nel mondo dell’artigianato santateresino, non essendoci stato negli anni un ricambio generazionale, se non limitatamente alla prosecuzione familiare dell’attività con la consueta vicinanza dei figli Fabio, Giovanni, Nino e di suo marito Carmelo.

Amelia Casablanca aveva iniziato la sua attività dal nulla, iniziando semplicemente dal basso con una Scuola di taglio e cucito trasformatasi nel tempo in quello che è stato un marchio famoso non solo in Italia. Sul suo profilo Facebook, tanti sono stati i messaggi di ricordo e cordoglio, per poterla salutare ancora una volta.

Lunedì alle ore 16, saranno celebrate le sue esequie nel santuario Madonna del Carmelo della cittadina jonica. Ai familiari, possano giungere le condoglianze di “Messina Magazine”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO