Antonella Sturiale (CT): “Vi aspetto tutti, ma proprio tutti”

"AL TEATRO REX DI GIARRE, SABATO 21 ALLE ORE 21 E DOMENICA 22 ALLE 19, PER LO SPETTACOLO: -DONNA NON SOLO DANNO-, INTERPRETATO DA MARIA RITA LEOTTA, LIBERAMENTE TRATTO DAL MIO OMONIMO LIBRO"

0
185

Per presentare lo spettacolo (che si terrà al teatro REX di Giarre, sabato 21 ottobre (ore 21) e domenica 22 ottobre ore 19), tratto dal suo libro -Donna non solo danno-, Antonella Sturiale, scrive: “è dunque prima di tutto un cammino verso questa -consapevolezza-, un -J’accuse- tutto al femminile, un percorso tra le varie strade dello scibile umano per dimostrare la grande -potenza- intellettiva, la grande forza fisica, l’impegno, l’abnegazione, la profonda spiritualità che contraddistingue -l’altra metà del cielo- (che, se vogliamo dirla tutta metà poi non è ma quasi i tre quarti)”.

“Da Eva a Maria, da Maddalena accusata ingiustamente di essere la famosa -adultera- da lapidare ma così non è, alle mitologiche dee dell’Olimpo; da una -ardimentosa- Lucia Mondella al racconto della Regina di Francia, Maria Antonietta che, prima di salire alla ghigliottina si confessa rivelando il suo grande dolore per aver dovuto abbassare la testa di fronte alla -ragion di Stato-“.

“Sono queste soltanto alcune delle donne protagoniste di -Donna non solo danno- ma molte sorprese vi aspettano fino al gran finale che vi sorprenderà, vi emozionerà, vi farà riflettere. Bisogna riflettere molto sull’argomento anche quando è affrontato in chiave -ironica-, anche quando la sofferenza può strappare qualche amara o grassa risata”.

“Lo spettacolo sarà arricchito dagli interventi artistici di: “Rossella Leonardi, Michela Damino, Roberta Di Mauro e Giulia Maria Licciardello. In scena l’attrice Maria Rita Leotta, che con la sua grande bravura si destreggerà nell’interpretare tutte queste donne, affiancata da Enrico Brancato e Gaetano Venuto, due straordinari attori che arricchiranno di comicità le scene”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO