Una Giornata per i diritti dei diversamente abili, per l’integrazione, per il loro presente e futuro

DOMENICA 08 OTTOBRE, DALLE ORE 9 ALLE 19, AL SALONE DELLA BORSA, PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI MESSINA

0
219

Nell’ambito del progetto “cibo senza barriere”, una altra iniziativa dell’Associazione Meter & Miles presieduta da Saro Visicaro ed impegnata in progetti rieducativi per soggetti in situazione di handicap. Presso il laboratorio Gaia, sotto i Portici, in piazza Lo Sardo, è possibile degustare un ottimo caffè (realizzato dai giovani Ambra, Vincenzo e Marco) accompagnato da biscotti e da altre delizie.

Il momento diviene occasione per socializzare, condividere e per rendere sempre più effettiva e concreta l’integrazione delle persone con sindrome di down eliminando quella discriminazione che nasce dal pregiudizio, dai luoghi comuni, dall’assenza di pari opportunità e che talora implica esclusione per le persone con menomazioni e deficit fisici o intellettivo-sensoriali. Anche quest’anno la Meter & Miles celebrerà la Giornata delle Persone down a Messina. L’evento, ad ingresso libero, si terrà l’08 ottobre 2017 (domenica) presso il Salone della Borsa della Camera di Commercio di Messina, dalle ore 9 alle ore 19.

A coordinare la Giornata nazionale delle persone con sindrome di down l’avvocato Silvana Paratore , punto di riferimento a Messina e provincia per i diritti dei diversamente abili, per l’integrazione concreta, per il loro presente e per il loro futuro. L’intento della Giornata è quello di coinvolgere famiglie e ragazzi diversamente abili che potranno incontrarsi, mettere in gioco la loro creatività, confrontarsi, dialogare raccontando il loro modo di essere, di affrontare le barriere e/o lottare contro le discriminazioni e soprattutto trascorrere ore in armonia, serenità e gioia.

Diversi gli artisti: “pittori, cantanti, musicisti, volontari che hanno manifestato la loro volontà nel poter partecipare all’evento”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO