1 ottobre 2017: l’alluvione di Giampilieri, ad otto anni di distanza dai tragici fatti [Video]

RACCONTATA, NEL PROGRAMMA "VOCE DI POPOLO" DI GIUSEPPE BEVACQUA

0
211

01.10.2017 – Giuseppe Bevacqua per -Voce di Popolo-, scrive: “sono passati otto anni dalla tragedia procurata dall’alluvione di Messina. Oggi, domenica infatti, si conteranno otto anni di dolore, di tragedia, di processi, di lavori per la messa in sicurezza finalmente almeno del territorio circostante la zona maggiormente colpita, quella di Giampiieri, Altolia, Molino, Briga, Pezzolo e Scaletta Zanclea”.

Per finire: “la popolazione ha ricominciato a vivere, anche se il senso di sicurezza non è assoluto. La paura dell’acqua e del fango rimane sempre viva in queste zone”.

Quì di seguito, il programma realizzato nei giorni scorsi per celebrare questo importante anniversario odierno.

30/09/2017 – Sono passati otto anni dalla tragedia procurata dall’alluvione di Messina. Domenica prossima infatti si conteranno otto anni di dolore, di tragedia, di processi, di lavori per la messa in sicurezza finalmente almeno del territorio circostante la zona maggiormente colpita, quella di Giampiieri, Altolia, Molino, Briga, Pezzolo e Scaletta Zanclea. La popolazione ha ricominciato a vivere anche se il senso di sicurezza non è assoluto. La paura dell’acqua e del fango rimane sempre viva in queste zone.

Pubblicato da Voce di Popolo su Sabato 30 settembre 2017

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO