Giampilieri (ME): otto anni dopo, l’alluvione dell’1 ottobre 2009 [Video]

A VOCE DI POPOLO, L' INTERVISTA ALL'EX SINDACO DI MESSINA, GIUSEPPE BUZZANCA

0
284

01 ottobre 2017 – Giampilieri (ME), otto anni dopo l’alluvione dell’1 ottobre 2009, a “Voce di Popolo” l’intervista all’ex sindaco di Messina Giuseppe Buzzanca, che andrà in onda oggi su “Tirreno Sat” nei consueti orari di programmazione.

Buzzanca, dice: “io mi auguro, che la popolazione possa superare quella sensazione di terrore, che è stata quella notte la vera padrona del villaggio che si è protratta per parecchi giorni. Io mi auguro che, i genitori o i figli dei dispersi o del disperso e dei defunti trovino la giusta pace interiore… capisco che è veramente difficile e complicato”.

Ed ancora: “io ho la coscienza a posto, la coscienza pulita, mi resta (le ripeto) l’amarezza che ho dovuto fare vivere alla mia famiglia e alle mie figlie, ma io sono un uomo che ha le spalle larghe e un uomo che ha saputo guardare avanti, si è rimboccato le maniche, ha lasciato la vita politica per rituffarsi nella professione che è la mia vera e grande passione”.

E per concludere: “spero che la Sicilia, abbia la possibilità di avere una guida forte e autorevole e che si continui ad attenzionare questi luoghi che, lo voglio dire con estrema franchezza: “sono ancora pericolosi”.

VOCEDIPOPOLO: GIUSEPPE BUZZANCA, i giorni dell'alluvione. Anteprima

Pubblicato da Voce di Popolo su Venerdì 29 settembre 2017

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO