Un grande uomo, un grande politico

INTERVISTA, ALL'ONOREVOLE ROBERTO ROSSO

0
273

Un grande uomo politico del partito Direzione Italia (DI), l’on. Roberto Rosso ha gentilmente accettato di essere intervistato. Direzione Italia è un movimento politico formato dai liberalconservatori, un partito politico italiano di centro-destra. Il politico, ci ha enunciato le tappe future, analizzando con una profonda riflessione l’avvenire dell’Europa.

Ha dichiarato l’onorevole: “il sodalizio, ha un grande progetto, l’allargamento dell’Unione europea, con la voglia di -lanciare l’Italia in una posizione un po meno assuefatta agli americani. L’americanizzazione del mondo è un pericolo oggettivo per la società occidentale. Non c’è senso, nel dover per forza seguire l’America. Non possiamo pensare che la Russia sia il nemico dell’occidente-“.

Ha spiegato Rosso: “questa cooperazione fa parte della strategia globale volta a rafforzare le relazioni tra Russia e Unione europea. Con la caduta dell’Unione Sovietica abbiamo avuto una Europa dominata da leader di democrazia cristiana e socialisti che è scomparsa, i leader democratici sono stati messi in galera nel ’92-’93-’94. Si è lasciato spazio solitamente a partiti post-fascisti e postcomunisti.”

Dopo la caduta dell’Unione sovietica la situazione era caratterizzata da tale tendenza oltretutto in aumento. Sicuramente, l’analisi comparativa della situazione in Europa, è adeguata e procede in sintonia con la pressione globale. È inaccettabile che impongano unilateralmente misure alla Russia minacciando pesanti sanzioni dimenticando interessi strategici.

La dottoressa Ludmila Samodelova, speaker dell’Associazione culturale italo-russa a Mosca, ha ringraziato il dottore Rosso ed ha specificato: “devo dire che qui nella Russia l’apprezziamo moltissimo e lo ringraziamo per le sue parole, abbiamo bisogno di alleati negli Stati membri dell’UE. Quindi è un grande e coraggioso politico”.

Per il partito ha la priorità il progetto fatto di solidarietà reale a favore degli italiani, cosa che in Italia, purtroppo, dimenticano quotidianamente. Sotto questo profilo, DI non realizza una solidarietà astratta, ma reale che è importante per un singolo individuo. Come l’onorevole ha detto nella sua intervista, è un progresso reale verso la salvaguardia della vita umana e, quindi, il cambiamento sostanziale verso i cittadini. I leader del partito, hanno presentato proposte di soluzioni pratiche e fattibili per riduzioni le tasse e la spesa pubblica.

Queste misure, dovrebbero altresì promuovere strumenti basati sulla solidarietà così da favorire uno sviluppo umano e sociale del Paese. I politici della DI hanno dimostrato consapevolezza del problema, manifestino un interesse reale verso il popolo con gli strumenti concreti che influiscono in larga misura sul vivere quotidiano dei cittadini. E adesso arriviamo al punto cruciale perché la nascita DI è un cambiamento epocale. Direzione Italia, ha riscoperto un approccio maturo al progetto politico del futuro.

Presso il Comune di Torino l’Onorevole ha progetti per tutta la città in tutti i tipi di quartieri. Inoltre, Rosso ha elaborato progetti di sviluppo che promettono ulteriori miglioramenti, per cambiare le condizioni della municipalità capoluogo di Regione, per creare una città più bella e dignitosa. Ringraziamo l’onorevole Roberto Rosso, per il lavoro straordinario che ha realizzato in questi anni sui diversi livelli, per l’energia e l’impegno dedicati all’Italia.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO