Gambero Rosso, premia per il secondo anno il Bar Irrera di piazza Cairoli

NELL'AMBITO DELLA "GUIDA BAR D'ITALIA 2018"

0
606

Giunta alla sua 18^ edizione, la “Guida Bar d’Italia 2018” di “Gambero Rosso” comprende i migliori indirizzi della Penisola scelti fra più di 1.300 in un settore che vede una crescita esponenziale.

Sono stati 18 anni contraddistinti marcata e costante evoluzione che hanno distinto questo genere di attività, diventate senza alcun dubbio multifunzionali, negli anni hanno saputo rinnovarsi anche più di un volta senza mai perdere il contatto con la propria clientela ed il territorio di riferimento. L’avventore di un Bar, è sovente esigente, ma i gestori di queste aziende assolvono con professionalità a tutte quelle che sono le richieste di chi si presenta, diverse rispetto ai diversi orari della giornata.

Dunque, mentre la mattina si punta ad un servizio di caffetteria con una vasta varietà di miscele pregiate, cappuccini, brioches, cornetti e bevande calde, la pausa pranzo è allietata da un menù leggero con panini ed insalate fredde, il pomeriggio e la sera si tende a dare spazio alla pasticceria.

In questo scenario nazionale, per il secondo anno consecutivo a Messina primeggia la Pasticceria Irrera di piazza Cairoli che da 107 anni delizia i palati dei messinesi e dagli inizi degli anni 2000 con l’attuale gestione ha affiancato alla tradizione centenaria una professionalità che le ha consentito di restare in auge. Si è affiancato così, al dolce il salato (arancini, tramezzini etc.), senza mai perdere di vista le famose specialità dell’arte pasticcera come il cannolo prodotto in un modo unico come si faceva una volta.

I suoi dolci, sono famosi in tutto il mondo: “Europa, Medio oriente, America e Canada, grazie ad una capillare organizzazione che si basa su un efficace struttura di export”.

Gli altri locali premiati nella nostra regione sono stati: “Sciampagna – Marineo (PA), Caffè Sicilia – Noto (SR), Antico Caffè Spinnato – Palermo e Di Pasquale – Ragusa”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO