Chef Caliri vola a New York, diventa “Gustoso” e supervisor al Guggenheim Museum

IN UN PROGETTO CHE PORTA LE ECCELLENZE SICILIANE OLTRE OCEANO

0
416

Si aprono le porte del Guggenheim Museum di New York per lo chef messinese del Marina del Nettuno Yachting Club di Messina Pasquale Caliri, nominato ambasciatore della cucina siciliana nel mondo. Caliri volerà a New York a rappresentare l’eccellenza del food siciliano in un progetto internazionale che vede impegnate numerose aziende siciliane. Ancora un prestigioso incarico per lo chef siciliano che proprio dagli Usa è approdato al Marina Del Nettuno Yachting Club di Messina.

Caliri tornerà negli States quale portavoce del progetto “Gustoso” il network di aziende dell’agro alimentare siciliano creato da Daniele Cipollina. Chef Caliri sarà il supervisor di un team di cuochi impegnati in menu “made in sicily” presso il Guggenheim Museum di New York e allo Spring Place situato all’interno del palazzo che ospita gli Spring Studios, la location prediletta dai brand della New York Fashion Week. Un progetto di share economy di alta gamma che riunisce nella Grande Mela le personalità della moda, ma anche dell’arte, del cinema, del design e dell’imprenditoria.

Il progetto “Gustoso” sarà presentato ufficialmente in Sicilia lunedì 23 ottobre 2017 nella splendida location di Palazzo delle Aquile (Sala Consiliare), sede di rappresentanza del Comune di Palermo; un palinsesto interamente dedicato alla scoperta e alla celebrazione dell’eccellenza agroindustriale siciliana che sarà portata all’attenzione della business community nazionale ed internazionale, un grande evento mediatico, arricchito dalla presenza di autorevoli ospiti del mondo dell’imprenditorialità, della politica e della cultura italo americana.

L’intuizione della rete di impresa per aggredire il mercato USA nasce da una idea di Daniele Cipollina fondatore di questa aggregazione e Paolo Internicola (direttore Generale Gustoso Import Promotion USA). Le dodici aziende aderenti alla rete sono state selezionate e coinvolte per tipicità, autenticità, legame con il territorio, storia e tradizione familiare. La rete “Gustoso Sicilian Food Excellence” rappresenta una quota importante dell’export dei prodotti siciliani, e prevede di sviluppare nei primi 24 mesi di attività un volume d’affari intorno ai 25 milioni di dollari. Le aziende della rete potranno beneficiare di economie di scala e di soluzioni, strumenti e agevolazioni per presidiare il mercato USA.

DG Multimedia