Venerdì 27 ottobre, conferenza stampa a Palazzo Zanca

SUL PON INCLUSIONE – BANDO PER PROFESSIONALITÀ DEL SOCIALE A SUPPORTO DEGLI INTERVENTI RIVOLTI AL SOSTEGNO ALL'INCLUSIONE

0
263

L’Ufficio stampa del Municipio cittadino, in una nota specifica che: “venerdì 27, alle ore 10, alla presenza del sindaco, Renato Accorinti, l’assessora alle Politiche Sociali, Nina Santisi, incontrerà i giornalisti nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca per presentare il Progetto del Comune di Messina, finanziato dal Programma Operativo Nazionale -Inclusione-, legato alle misure varate dal governo per il contrasto alla povertà”.

“Da dicembre 2017, infatti, la misura di sostegno all’inclusione attiva (SIA) sarà sostituita dal reddito di inclusione (REI). A Messina è stato finanziato il rafforzamento dell’Ufficio Sociale Professionale, interventi di educativa domiciliare e di accompagnamento e borse lavoro. Il programma, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali prevede il coinvolgimento, fino al 31 dicembre 2019 di diverse figure professionali (21 assistenti sociali, 3 psicologi e 3 educatori professionali)”.