A Taormina: il “Premio Cinematografico delle Nazioni”

STASERA AL TEATRO ANTICO, LA PREMIAZIONE DI CLAUDIA CARDINALE

0
114

La settima arte, renderà protagonista la Città di Taormina a partire da stasera. Nella Perla dello Ionio infatti questa sera al Teatro Antico è prevista la serata dedicata al “Premio Cinematografico delle Nazioni”. In questa circostanza, l’ospite d’eccezione è l’attrice Claudia Cardinale che riceverà l’ambito riconoscimento di questa manifestazione, un tributo alla sua indiscussa bravura mostrata lungo tutta la sua carriera. Nel corso di questa edizione, è stato dato grande spazio alla lotta contro la violenza sulle donne.

Vi sono stati due giorni di eventi, ieri ed oggi, con un convegno organizzato da EvenTao e Associazione Medea dal titolo: “Educare alla non violenza… percorsi di tutela giuridica e sociale”.

L’Associazione Medea che si impegna nel settore del volontariato per sensibilizzare le istituzioni al contrasto della violenza di genere ed in genere ha promosso e presentato la Carta di Taormina firmata quest’oggi da: “Cateno De Luca (sindaco della Città Metropolitana di Messina), Gianfranco Micciché (presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana), Mariella Ippolito (assessore alla Famiglia, Politiche sociali e del Lavoro della Giunta Musumeci)”.

Una parte importante su questo argomento, oltre ad esponenti del mondo politico, della cultura e dello spettacolo è quella avuta da tre miss con le loro testimonianze, ovvero: “Ximena Zamora (Ecuador), Perihan Fateen (Egitto) e Mouna Kamassi (Tunisia ed Emirati)”.