Grande partecipazione di pubblico durante la serata promossa dall’Amministrazione comunale nell’ambito del Ferragosto messinese, dedicata al Premio Cinema Messina 2019

CHE SI E' SVOLTA IERI SERA NELLA SPLENDIDA CORNICE DI PIAZZA UNIONE EUROPEA

466

Nell’ambito delle manifestazioni del Ferragosto messinese organizzate dall’Amministrazione Comunale, ieri sera nella splendida cornice di piazza Unione Europea si è tenuta la serata dedicata al “Premio Cinema Messina 2019″… dedicato alla memoria di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. A ritirare il prestigioso riconoscimento alla coppia Franchi-Ingrassia, è stato Massimo Benenato figlio dell’indimenticabile Franco Franchi.

L’iniziativa l’hanno presentata Helga Corrao e Josè Villari, ed alla si è avuta la partecipazione di attori e registi del panorama locale e nazionale, tra cui: “Pippo Franco, premiato per la sua sensibilità ai temi del sociale dall’Associazione -Donare è Vita-; Ninni Bruschetta, Domenico Centamore, Gigi Miseferi, Alberto Simone ed i due registi messinesi Massimo Coglitore e Antonello Piccione che hanno diretto rispettivamente i film -The Elevator- e -Giostra-“.

Premiato poi, Jo Rizzo, make up artist delle più famose modelle ed attrici del panorama internazionale. Lo spettacolo è stato arricchito sia dagli intermezzi musicali delle compositrici Daniela e Stafania La Fauci e di Sarah Ricca che dalle creazioni delle stiliste messinesi Maria Bertia e Tina Arena (quest’ultima già apprezzata e premiata in ambito nazionale ed internazionale), che ha presentato due abiti indossati durante la recente Mostra del Cinema di Cannes.

A completare la serata inoltre: “le esposizioni di creazioni orafe della linea Le Coffe artigianali di Pina Rapidà con la linea Camurria di Burrascano Gioielli accompagnate dalla musica dal vivo dei Triskele indossate in passerella dai modelli e dalle modelle della MP Eventi. Hanno fatto da cornice, le ceramiche artistiche artigianali l’Orsetto di Messina ed un nota di colore data dalla degustazione di torte della SicilDelizie di Reggio Calabria. Le targhe consegnate ai premiati della manifestazione sono state offerte dalla Neon Milano di Messina”.

Foto, tratta da: “www.messinaindiretta.it”.