Sabato 14 luglio a Messina: la Première della 64^ edizione del “Taormina Film Fest”

INSIEME AL "COMITATO ITALIANO PER IL REINSERIMENTO SOCIALE"

0
206

Si svolgerà sabato 14 luglio, alle 20, al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, la Première della 64esima edizione del Taormina Film Fest, insieme al Comitato italiano per il reinserimento sociale (Cirs). Torna quest’anno la tradizionale collaborazione tra il Festival taorminese e il Cirs. L’edizione 2018 del Gala è a sostegno del progetto #1CasaperilCirs che raccoglie fondi per il salvataggio della casa famiglia -La Glicine-.

Afferma la presidente nazionale de Comitato, Maria Celeste Celi: “stiamo lavorando da mesi, per evitare la vendita dell’immobile e potere garantire quello che ormai da sessant’anni facciamo a Messina… difendere, tutelare e riabilitare socialmente donne vittime di violenza, ragazze madri e minori. Noi ci crediamo e la forza ci arriva dai messinesi e dalle tante iniziative che, grazie a diversi partner, abbiamo potuto organizzare fino adesso. Accogliamo quindi con enorme felicità il sostegno da parte del Taormina Film fest che, negli anni, è sempre stato vicino a noi e ringrazio il commissario straordinario della Fondazione Taormina Arte Pietro di Miceli e i direttori artistici Silvia Bizio e Gianvito Casadonte”.

Ospite della serata messinese sarà l’attore e regista Ricky Tognazzi, ma altre star, che partecipano all’edizione del Festival dal 14 al 20 luglio, potrebbero arrivare a sorpresa, da Taormina. Previsto un omaggio al regista Carlo Vanzina, recentemente scomparso e la proiezione del film “Il cielo in una stanza”.

Alla serata parteciperanno: “l’assessore regionale al Turismo, Sandro Pappalardo; il sindaco di Messina e della Città metropolitana, Cateno De Luca; Pietro Di Miceli, commissario straordinario della Fondazione Taormina Arte e i direttori artistici della kermesse, Silvia Bizio e Gianvito Casadonte”.

Italmarket