A Bagheria: “Merenda in carrozzina”, oggi pomeriggio alle ore 17 [Video]

L'INIZIATIVA, PROMOSSA DAL CITTADINO DISABILE ROSARIO MARTINO, PER PROMUOVERE UN INCONTRO AL "CHIOSCHETTO" SANSONE

0
1188

Rosario Martino (disabile) della provincia di Palermo, ha promosso una iniziativa diversa per il pomeriggio odierno e scrive: “mercoledì 18 ottobre 2017 alle ore 17 tutti i disabili in carrozzina di Bagheria saranno ospiti miei per fare la merenda insieme presso il chioschetto -Sansone- nelle vicinanze del Commissariato di Polizia, in via Piersanti Mattarella”.

“L’occasione, sarà utile al contempo, per potersi conoscere, ma parleremo anche delle tantissime problematiche di Bagheria, in particolare degli stalli e degli scivoli sempre occupati, da chi non viene mai dissuaso nel farlo, comminando le giuste contravvenzioni. Parleremo del difficile accesso negli enti pubblici locali, ed inoltre anche del perchè da noi sono ancora pochissimi i negozi che hanno deciso di attrezzarsi degli scivoli per dare anche a noi la possibilità di accedere”.

“E’ per questo motivo che ho scelto il chioschetto di Sansone, perchè è uno dei pochi se non l’unico che ha uno scivolo di entrata, e dopo avere consumato senza nessuna manovra si accede alla rampa di uscita (quindi 2 scivoli). Vedremo tutti insieme cosa fare, se costituire un Comitato, per poterci rivolgere alle Autorità locali avendo (si spera) maggiori attenzioni in merito. L’intento, è quello di interloquire con la politica comunale e direi sopratutto relazionandosi nei riguardi di quella regionale visto che è il momento giusto, in modo tale che noi disabili una volta per tutte, veniamo messi in condizione di passeggiare in tranquillità sui marciapiedi, di certo non nella situazione in cui ci troviamo oggi”.

“Di questi tempi infatti, siamo costretti a camminare (mettendo a rischio innanzitutto la nostra incolumità ed anche quella di terzi), sulle strade tra l’altro piene di buche”.