Al fine di verificare lo stato dei luoghi della Real Cittadella dopo i crolli di cui la stampa ha dato notizia nei giorni scorsi, il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto Ing. Mario Mega comunica che presenzierà ad un sopralluogo congiunto con la Soprintendente ai Beni Culturali, Arch. Mirella Vinci

ALLO STESSO PRENDERANNO PARTE, ANCHE IL VICE SINDACO SALVATORE MONDELLO E L’ASS. MUSOLINO DEL COMUNE DI MESSINA

0
365

Al fine di verificare lo stato dei luoghi della Real Cittadella dopo i crolli di cui la stampa ha dato notizia nei giorni scorsi, il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto Ing. Mario Mega comunica che presenzierà ad un sopralluogo congiunto con la Soprintendente ai Beni Culturali, Arch. Mirella Vinci, e al quale prenderanno parte anche il vice sindaco Mondello e l’ass. Musolino del Comune di Messina.

“Il 15 gennaio alle ore 9,00”, dichiara il Presidente Mega, “saremo con i nostri tecnici in Zona Falcata per verificare personalmente la situazione e le condizioni dei beni interessati dai crolli. L’obiettivo è quello di intervenire con la massima prontezza consentita, secondo le indicazioni della Soprintendenza, al fine di preservare le antiche vestigia della Cittadella”.