Barbara Floridia (M5S): “Abbiamo raggiunto un importante traguardo, reso noto nel Tavolo con il sindaco di Messina De Luca a Palazzo Zanca”

"SNELLITE LE PROCEDURE E PREVISTO UN MILIARDO DI EURO PER L'ANTISISMICA"

0
267

La senatrice pentastellata Barbara Floridia, come riferito in un articolo precedente ha partecipato al Tavolo di confronto di stamane con il sindaco di Messina Cateno De Luca nella Sala Giunta di Palazzo Zanca.

In una sua nota, specifica:

L’EDILIZIA SCOLASTICA E SICUREZZA.
Luglio. Il M5S presenta un’interrogazione al Ministro Marco Bussetti riguardo le criticità riguardanti l’edilizia scolastica.

TEMPI BREVI per i FONDI
Agosto. Grazie alle disposizioni contenute nel decreto-legge n. 86 “Riordino dei Ministeri”, sono state velocizzate le procedure per la reperibilità dei fondi che, prima, dovevano passare attraverso tre Ministeri, adesso soltanto dal Miur.

RISORSE DIRETTAMENTE AGLI ENTI LOCALI
Settembre. La Conferenza Unificata ha dato il via libera all’intesa sull’Accordo quadro promosso dal ministro dell’Istruzione nel quale, tra le altre cose, sono previsti pagamenti diretti agli Enti beneficiari dei finanziamenti.

RISORSE
Prossime ore. Il Governo è pronto a dare il via libera alla programmazione triennale 2018/2020 e sbloccare risorse per un miliardo di euro.

CIO’ CHE PRIMA RICHIEDEVA ANNI ADESSO PROCEDE RAPIDAMENTE… #PiuVelociDellaLuce – #TuttoPerLaSicurezza.