Catania: oggi pomeriggio alle ore 16.30, sono previsti i funerali di Gilberto Idonea

PRESSO LA CHIESA DI SANTA MARIA DELLA GUARDIA A PICANELLO

0
1187

Alle ore 16.30 odierne, presso la Chiesa di Santa Maria della Guardia di Catania sita nel Quartiere di Picanello, sono previsti i funerali di Gilberto Idonea, per tributargli l’ultimo saluto dopo l’avvenuta apertura della camera ardente tenutasi stamane presso il Teatro Metropolitan. Una commossa partecipazione, vi è stata in questa ultima circostanza per essere vicini ai familiari del famoso attore catanese scomparso per un infarto all’età di 72 anni.

Come ha ricordato il figlio Alessandro, suo papà ha avuto appena il tempo di chiamare sua madre per dirle che non stava bene. La donna dunque, ha allertato Augusto (l’altro genito della coppia) subito accorso dal padre. Putroppo però, non c’è stato nulla da fare.

Idonea, era malato da tempo, in tanti lo ricordano come un apprezzato attore in Teatro, con le interpretazioni di Martoglio e Pirandello era considerato l’erede naturale di Angelo Musco. Al Cinema ha lavorato a fianco di Giuseppe Tornatore nel film Malena con Monica Bellucci.

In Televisione, ha dato vita all’assessore Biasgio Silla ne “La Piovra 8-Lo scandalo”, affiancato tra gli altri in tale occasione da: “Raoul Bova, Anja Kling, Fabrizio Contri, Ramona Badescu, Tony Sperandeo, Luigi Maria Burruano e Sebastiano Lo Monaco”.

In “La Piovra 10”, invece, è stato il cooprotagonista, nel ruolo dell’avvocato Rittone, condividendo questa esperienza professionale con: “Remo Girone, Pippo Pattavina e Patricia Millardet”.