Chiusa al transito da ieri sera, la strada di collegamento tra San Michele e Portella Castanea

L'ARTERIA URBANA, CHE SI TROVA NEL TERRITORIO DELLA CITTA' DI MESSINA

0
368

Chiusa al transito da ieri sera, la strada di collegamento tra San Michele e Portella Castanea. Si tratta dell’arteria urbana, esistente nel territorio di Messina. Una frana già presente in zona da qualche giorno, ha reso la circolazione impossibile, dal momento che è venuto giù il costone roccioso in contrada Linata.

Sono da valutare, i motivi che hanno determinato lo smottamento sul quale di certo ha influito la copiosa pioggia caduta nelle ultime ore, si pensa però che a causarla possa essere stato anche il passaggio di alcuni cinghiali. Sul luogo, sono giunti i vigili del Fuoco e la Polizia Municipale per provvedere all’immediata interdizione ed alla messa in sicurezza.

Sono stati anche allertati: “la Protezione Civile, l’assessore Dafne Musolino e la consigliera del Quinto Quartiere Lorena Fulco”.

In precedenza, vi era già stato un sopralluogo attuato dai tecnici del Comune, rappresentati dal geometra Marco Mancuso della Protezione Civile e dal geologo Sebastiano Giovanni Monaco, ciò al fine di comprendere che situazione ci fosse dato che dalla mattinata del 25 novembre vi erano segnalazioni di pietre che finivano sulla carreggiata.