Domani, 16 gennaio 2020, alle ore 11.00, in Messina, all’interno della Caserma “A. Bonsignore”, avrà luogo la cerimonia di avvicendamento al vertice del Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber”

AL GENERALE DI CORPO D’ARMATA LUIGI ROBUSTO, SUBENTRERA' IL GENERALE DI CORPO D’ARMATA CARMELO BURGIO

574

Domani, 16 gennaio 2020, alle ore 11.00, in Messina, all’interno della Caserma “A. Bonsignore”, avrà luogo la cerimonia di avvicendamento al vertice del Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber”. Al Generale di Corpo d’Armata Luigi Robusto, Comandante di Vertice dal 29 aprile 2017, subentrerà il Generale di Corpo d’Armata Carmelo Burgio, proveniente da Roma ove ha ricoperto l’incarico di Comandante delle Scuole dell’Arma dei Carabinieri.

Alla cerimonia militare presenzierà il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri ed interverranno Autorità militari, civili e religiose della Sicilia e della Calabria. La cerimonia vedrà lo schieramento della Bandiera di guerra e della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” e di un Reggimento di formazione, articolato su due battaglioni composti da militari dell’Arma territoriale, dei Carabinieri dei Reparti speciali operanti in Sicilia e Calabria e della Scuola Allievi di Reggio Calabria.