Due giornate di eventi, a Capo d’Orlando ed a Piraino

PER RICORDARE LORENA MANGANO, NELL'ANNIVERSARIO DEL SUO DECESSO, ED I FRATELLINI FRANCESCO FILIPPO E RANIERO MESSINA, MORTI NELL'INCENDIO DELLA LORO ABITAZIONE IN VIA DEI MILLE, IL 15 GIUGNO SCORSO

373

L’Associazione “Corrado Lazzara Onlus”, in occasione del 2* anniversario della morte della giovane studentessa orlandina Lorena Mangano, unitamente alla sua famiglia, ha organizzato due giornate in suo ricordo, dedicate al tema della donazione degli organi, del sangue e dei tessuti. Alle ore 19 del 28 giugno, si terrà presso la Chiesa di Capo d’Orlando una Santa Messa in suffragio di Lorena.

Subito dopo, in piazza Matteotti vi sarà un Convegno al quale parteciperanno medici e professionisti afferenti sia al settore ospedaliero che a quello istituzionale, ovvero: “il dottor Francesco Puliatti (anestesista rianimatore presso l’ A.O.U. G. Martino) e la dottoressa Stefania Torrasi (psicologa presso l’A.O.U G. Martino)”.

Nella seconda giornata, prevista per sabato 30 giugno, si parlerà di sport e donazione; allo Stadio Comunale di Piraino, in prima serata scenderanno in campo le scuole calcio territoriali, mentre alle ore 21 si disputerà la partita tra: “la Nazionale Italiana Calcio Donatori Organi contro l’ A.I.A.C. Sezione Provinciale di Messina”.

In occasione di questa importante due giorni, il sodalizio associativo organizzatore, desidera cogliere l’occasione per tributare un momento in onore di due giovani messinesi, Francesco Filippo e Raniero Messina morti in tragiche circostanze, lo scorso 15 giugno durante l’incendio della loro casa in via dei Mille.