Eletti a Palazzo Zanca i presidenti delle commissioni: VIII^ VII^ e III^

FRANCESCO CIPOLLA, CRISTINA CANNISTRA' E GIOVANNI SCAVELLO

0
239

L’Ufficio stampa di Palazzo Zanca, ha informato attraverso idonee comunicazioni, il compimento delle elezioni dei presidenti di tre commissioni d’Aula.

Ecco chi sono gli eletti

Il consigliere comunale, Francesco Cipolla, è stato eletto all’unanimità presidente della VIII^ Commissione consiliare, che si occuperà di Studio e Riforma dello Statuto Comunale, Regolamenti Attuativi dello Statuto, Risorse Umane, Riorganizzazione Assetti Amministrativi dei Servizi Municipali, Polizia Municipale, Legalità e Trasparenza Amministrativa.

Ha evidenziato Cipolla: “questa Commissione tratta tematiche molto importanti per la Città e sono certo che si lavorerà con senso di coesione con la presidenza del Consiglio comunale e quindi in stretta collaborazione, con l’Amministrazione e tutti gli uffici competenti. Con impegno, insieme a tutti i componenti della Commissione, svolgeremo il nostro lavoro nell’esclusivo interesse della città di Messina”.

Alessandro Russo e Giandomenico La Fauci, sono stati eletti rispettivamente vicepresidente vicario e vicepresidente della Commissione.

Il consigliere comunale, Cristina Cannistrà, è stata eletta all’unanimità presidente della VII^ Commissione consiliare, che si occuperà di Politiche Sociali, Volontariato, Pari Opportunità, Politiche di Integrazione, Politiche del Lavoro, Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, Politiche Giovanili.

Ha sottolineato Cannistrà: “questa Commissione collaborerà in maniera sinergica, costante e puntuale con la presidenza del Consiglio comunale e con tutte le commissioni con le quali andrà a confrontarsi su argomenti e atti previsti dalle competenze Si attuerà un dialogo con l’Amministrazione e con gli uffici. Auspico infine un utilizzo più frequente dello strumento delle audizioni, affinché tutti i soggetti coinvolti partecipino in maniera attiva alle scelte politiche che riguardano la nostra Città”.

Daria Rotolo e Ugo Zante, sono stati eletti rispettivamente vicepresidente vicario e vicepresidente della Commissione.

Il consigliere comunale, Giovanni Scavello, è stato eletto all’unanimità presidente della III^ Commissione consiliare, che si occuperà di Igiene Cittadina, Rifiuti e Ambiente, Risorse Idriche, Torrenti, Sanità, Politiche della Salute, Interventi Igienico-Sanitari, Fiere e Mercati.

Ha dichiarato Scavello: “sono onorato dell’ampia fiducia che i colleghi hanno riposto nella mia persona, nonché nei componenti dell’Ufficio di presidenza. Questa Commissione tratta tematiche molto importanti per la Città; tra le tante segnalo, oltre alla Sanità, la competenza in tema di torrenti e di rifiuti. Sono certo che si lavorerà con grande senso di responsabilità nel solo interesse di Messina, condividendo e concertando ogni decisione con la presidenza del Consiglio comunale, in stretta collaborazione con l’Amministrazione e tutti gli uffici”.

Ugo Zante e Cristina Cannistrà, sono stati eletti rispettivamente vicepresidente vicario e vicepresidente della Commissione.