“Giunge la notizia, che la situazione alla casa di riposo ‘Come d’Incanto’ a Messina sia ormai drammatica”. Lo ha scritto oggi su Facebook, l’avvocato Giovanni Villari.
Villari ha continuato: “tutti gli anziani rimasti all’interno della struttura sono in grave difficoltà e necessitano di un’adeguata assistenza sanitaria. È disumano lasciare soli questi soggetti fragili unitamente al personale che è rimasto bloccato dentro la casa di riposo, senza aiuto”.
“È necessario inviare immediatamente in loco personale sanitario specializzato a supporto, al fine di evitare gravi conseguenze. Appare, inoltre, importante apprendere quali siano le procedure messe in atto dal Medico di Medicina Generale che segue la casa di riposo”.
“Siamotuttiparte chiede un intervento concreto ed immediato del Sindaco di Messina, del Prefetto di Messina, della Protezione Civile e dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina nonché dell’Ordine dei Medici di Messina, ciascuno per quanto di propria competenza, a tutela di tutti i soggetti presenti all’interno della suddetta casa di riposo”.
“Chiediamo, infine, la massima condivisione del presente post, SU TUTTI I CANALI SOCIAL, affinché la richiesta di intervento arrivi forte e chiara in tutte le opportune sedi”.