Il sostegno dell’Orsa, al Movimento Spontaneo Lavoratori Servizi Sociali

MARIANO MASSARO, RIVOLTO AD ALCUNI SINDACATI DI BASE DISSENZIENTI SUL SALVA MESSINA, DICE: "FIRMARE I CONTRATTI NAZIONALI, NON VI DARA' IL MONOPOLIO DELLA RAPPRESENTANZA SINDACALE"

0
545

Mariano Massaro del sindacato Orsa, rivolto ad alcune sigle di Organizzazioni confederali dissenzienti sul Salva Messina, dice: “firmare i contratti nazionali non vi darà il monopolio della rappresentanza sindacale”.

“I lavoratori avanzati, con coscienza dei diritti, lasciano la burocrazia verticistica del sindacalismo tradizionale e si auto-rappresentano partendo dalla base. Ancora in qualche azienda riuscite a disinformare e creare allarmismi tattici, grazie ai lacchè allineati che fanno da eco per tutelare i loro privilegi a tutti i costi, ma l’esempio dei 300 del -Movimento Lavoratori dei Servizi Sociali- è destinato ad espandersi”.

“Quando viene meno il padrone amico e non ci sono più le condizioni per creare proseliti con il clientelismo, è difficile cambiare linea scimmiottando il sindacato di lotta. Quando cresce la coscienza dei diritti i lavoratori scelgono il sindacalismo di base. Solidarietà e sostegno dell’Orsa, per il Movimento Spontaneo Lavoratori Servizi Sociali”.