La Prefettura di Messina, dedica la “Giornata della Memoria” prevista per domani

A GRAZIELLA CAMPAGNA

0
539

In concomitanza con la XXIV^ “Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” domani alle ore 10.30 presso il Salone di Rappresentanza della Prefettura di Messina si svolgerà un convegno con al centro il ricordo di Graziella Campagna, la ragazza uccisa dalla mafia il 12 dicembre del 1985.

Nel corso dell’incontro, moderato dal giornalista Nuccio Anselmo, della Gazzetta del Sud sono previsti gli interventi di: “Maria Carmela Librizzi (prefetto), Luigi Chiara (professore dell’Ateneo peloritano), Maurizio De Lucia (procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Messina), Paolo Borrometi (cronista) e Pietro Campagna (fratello della sfortunata giovane)”.

Nell’occasione, il luogo teatro dell’evento sarà dedicato… “in memoria del suo sacrificio e segno di un costante impegno delle Istituzioni e della società civile contro tutte le mafie” alla stessa vittima.

Oltre alle Autorità provinciali, alla cerimonia prenderanno parte: “i sindaci di Saponara e Villafranca Tirrena, ma anche molti scolari degli Istituti di Istruzione Superiore del Capoluogo, così come quelli provenienti dall’Istituto Comprensivo saponarese”.