Le riflessioni del sindaco di Messina Cateno De Luca, dopo l’approvazione di RisMe

AVVENUTA, NELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE TERMINA ALLE 00.37 DI OGGI

0
285

Dopo l’approvazione del nuovo soggetto unico che avocherà a sè i compiti per lo sbaraccamento della Città… RisMe, il sindaco Cateno De Luca in un post su Facebook ha scritto: “grazie di cuore al Consiglio Comunale ed alla gente che ha manifestato il proprio sostegno invadendo Palazzo Zanca e l’Aula consiliare. La delibera per la costituzione dell’Agenzia per il risanamento della città di Messina è passata all’unanimità”!

“Ora sono pronto ad individuare le regole di buona e costruttiva convivenza con il Consiglio Comunale modificando alcune norme del Regolamento consiliare per evitare le solite imboscate sui tempi di trattazione degli argomenti proposti dal sindaco e dalla Giunta municipale”.

Su questo argomento il sindaco puo’ solo proporre mentre è il Consiglio che deve esaminare ed approvare le nostre richieste di modifiche: “chiedo soltanto tempi certi e trasparenza sulle manifestazioni di voto di ogni singolo consigliere Comunale. Spero il 30 settembre di convertire il nostro programmato commiato in una articolata relazione di inizio di un lungo e proficuo mandato elettorale. Viva Messina”.