Mercoledì 29, alle ore 14.30, si terrà il Corso di preparazione alla professione di avvocato 2017

NELL'AULA MAGNA, DELLA CORTE D'APPELLO DI MESSINA

464

Un sodalizio associativo, sorto negli anni scorsi in memoria di un legale ucciso il 6 maggio del 1986, in un comunicato sottolinea che: “si terrà mercoledi 29 novembre dalle ore 14.30 presso l’Aula Magna della Corte di Appello del Tribunale di Messina la cerimonia conclusiva del -Corso di preparazione all’esame di Avvocato 2017- organizzato dalle associazioni Forensi -avvocato – Nino D’Uva-, Csig – Sez. di Messina ed Anai – Sez. di Messina. Dopo la consegna degli attestati di partecipazione, verranno svolti dei colloqui individuali con i corsisti nei quali si analizzeranno i risultati ottenuti negli elaborati predisposti nel corso degli otto incontri”.

“Sono previsti, inoltre, gli interventi di saluto del presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Messina avvocato Vincenzo Ciraolo, dei presidenti delle associazioni organizzatrici, avvocato Ferdinando Croce, avvocato Antonio Tesoro ed avvocato Cristina Ponzio e del dottor Alfredo Girbino, direttore amministrativo della Segreteria di Presidenza della Corte di Appello di Messina, il quale offrirà ai corsisti alcuni consigli pratici utili per l’approccio alla temuta tre giorni di esame”.

“Gli organizzatori ed i membri del Direttivo delle associazioni forensi esprimono orgoglio e soddisfazione al termine di una esperienza assolutamente positiva che ha visto oltre quaranta praticanti avvocati cimentarsi nella redazione di pareri motivati ed atti giudiziari, augurando loro un sincero in bocca al lupo per le prove scritte degli esami di abilitazione ormai alle porte”.