Natale 2017 a Messina

PIAZZA CAIROLI, TORNA AD ESSERE AL CENTRO DEGLI EVENTI

0
1633
messina-cairoli

Questa mattina, al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, durante una conferenza stampa sono stati illustrati gli eventi che animeranno la città da domani al 7 gennaio.

All’iniziativa, erano presenti: “Carmelo Picciotto (presidente di Confcommercio), Ubaldo Smeriglio (addetto stampa della Caronte & Tourist), Donatella Costantino (Caffè Barbera) e Sabrina Assenzio che avrà il compito di coordinare quella che lei stessa ha definito una “squadra” protesa a regalare emozioni ai presenti che vivranno il luogo prescelto dall’organizzazione, come punto per far vivere ai messinesi un periodo intenso tra luci e colori”.

I responsabili, in un comunicato scrivono: “per il quarto anno consecutivo la Confcommercio Messina organizza con il Comune il Natale a piazza Cairoli. Numerose le novità quest’anno, oltre all’albero di Natale offerto dalla Caronte & Tourist, ci sarà la suggestiva Ruota Panoramica a piazza Cairoli (dono della Caffè Barbera); la pista da ghiaccio e la casa di Babbo Natale. Il villaggio sarà arricchito dalle casette presso cui i visitatori potranno degustare le specialità del nostro territorio”.

Picciotto, ha incentrato il suo intervento sottolineando: “se ricordate, quattro anni fa c’era un albero metallico che assomigliava ad una gruccia, da quel momento abbiamo deciso di cambiare costituendo una rete con la famiglia Franza, i Barbera ed Ivo Blandina. Il nostro intento, è quello di non rinunciare al Natale facendo rivivere piazza Cairoli, riscoprendo l’importanza dello stare insieme”.

La Costantino, ha evidenziato: “siamo stati entusiasti, all’idea di contribuire anche noi, grazie alle sinergie venutesi a creare con gli altri partner, per regalare un Natale magico con la grande ruota. Sulla stessa, per una precisa scelta dell’azienda, non vi sarà alcun marchio per non contaminare i colori natalizi con una effimera pubblcità. Caffè Barbera, sarà comunque presente all’interno del villaggio, con un gazebo. In questa occasione, presenterà un nuovo prodotto artigianale… lo Stecco Maghetto (gelato) realizzato dalla Geryanna”.

Anche Smeriglio, non ha mancato di specificare come Caronte & Tourist da quattro anni sostiene sempre i progetti di Confcommercio, proposti per le festività di fine anno.

Domani pomeriggio, coloro che per primi (250) si presenteranno con il ticket d’ingresso alla ruota, avranno in offerta questa novità della gelateria nostrana.

L’inaugurazione, del villaggio del gusto e della ruota panoramica è prevista domani alle 17.30, mentre la pista di ghiaccio verrà aperta sabato 16. Il villaggio di Babbo Natale sarà aperto tutti i giorni dalle 17 alle 24.

Per accedere alla ruota, vi è un biglietto di 3,00 euro, chi volesse usufruire della pista di ghiaccio dovrà pagare solo il costo del noleggio dei pattini (7,00 euro per 50 minuti).

Ecco gli appuntamenti principali

Tutti i pomeriggi, spazio all’intrattenimento ed all’animazione per i bambini con una sfilata di personaggi a tema, canti corali, spettacoli musicali, e concerti la sera. Il 20 dicembre, grande appuntamento con Francesco Sarcina cantante de “Le Vibrazioni” ed il 27 “I Tinturia”. Nel villaggio, saranno presenti le tipiche casette in legno nelle quali i visitatori avranno l’oportunità di gustare le specialità della Sicilia. Non mancherà neanche, l’area dedicata allo “Show cooking” (50 posti disponibili, previa prenotazione) con una varietà di gusti dal dolce al salato, proposti dagli studenti dell’Istituto Antonello e dagli chef più famosi del territorio.

Anche la solidarietà, sarà uno dei temi ai quali chi vorrà avrà modo di avvicinarsi trovando diverse associazioni culturali come “Gli Invisibili” che il 16 dicembre consegneranno i doni. Per altre informazioni, è possibile consltare il sito… “www.nataleamessina.it”.