Oggi pomeriggio a Messina…, in piazza Cairoli dopo le ore 18.00 si e’ tenuto un flash mob

L'EVENTO E' STATO ORGANIZZATO DA MARIA PROSCIA DELLA MP EVENTI, PER SENSIBILIZZARE SULLO STATO DI CRISI CHE ATTANAGLIA LE SOCIETÀ DI DANZA SPORTIVA A CAUSA DEL COVID-19

0
256

Oggi pomeriggio a Messina…, in piazza Cairoli dopo le ore 18.00 si e’ tenuto un flash mob. L’evento e’ stato attuato per sensibilizzare sullo stato di crisi che attanaglia le Societa’ di Danza Sportiva… a causa delle restrizioni derivanti dall’epidemia di Covid-19.

Come dice Maria Proscia colei che ha organizzato l’iniziativa: “e’ un settore che stenta a ripartire penalizzato da un normativa stringente che non consente di fare utili in modo da potere rispettare gli impegni presi con i fornitori e di pagare gli affitti dei locali. La nostra paura riguarda anche il rischio che gli allievi che praticano danza, impauriti dagli strascichi della pandemia, ritornino a fare attività solo da settembre prossimo”.

La Proscia e’ titolare della MP eventi che da anni promuove la Danza Sportiva in città e assiste diverse scuole di danza cittadine fra cui la “Baile de Corazon” del maestro Santino Marino e la “Dream & Passion” del maestro Santi Greco entrambe presenti stasera.