Orianna Boscolo (CO.ED.MAR), sul Porto di Tremestieri : “Iniziamo con questa consegna parziale, demolizione di alcuni manufatti presenti nell’arenile e la bonifica bellica”

"SERVIRA' A SMALTIRE IL TRAFFICO PRESENTE A MESSINA E GRAN PARTE DELLE OPERAZIONI CHE FAREMO NOI, SARANNO TUTTE VIA MARE"

0
254

Orianna Boscolo della CO.ED.MAR., la ditta aggiudicataria dell’appalto per l’ampliamento del bacino a sud della città, questa mattina alla cerimonia inaugurale per l’assegnazione dei lavori, avvenuta nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, ha dichiarato: “iniziamo con questa consegna parziale, demolizione di alcuni manufatti presenti nell’arenile e la bonifica bellica. Poi, man mano che arriveranno le autorizzazioni dai vari enti preposti, si inizierà con tutte le altre operazioni previste nel Progetto”.

Ed ancora: “io penso che il Porto di Tremestieri servirà a smaltire il traffico presente a Messina e gran parte delle operazioni che faremo noi, saranno tutte via mare, quindi l’impatto sarà minimo. Se non ci saranno intoppi, ovviamente ci sarà il rispetto. Se eventualmente ci sarà qualche problema, perchè è anche un’opera complessa quindi bisogna anche metterlo in programma l’eventualità di qualcosina, si collaborerà insieme con chi di dovere per poter risolvere e quindi eseguire i lavori nel più breve tempo possibile”.