Si è tenuto oggi a Roma il convegno: “Il ruolo della donna di centro destra”

"SOGNI ED ECCELLENZE"

0
1083

Si è tenuto oggi a Roma, fino alle ore 19, nello -Spazio Europa-, un importante convegno, per descriverne i contenuti si specica che: “sogni ed eccellenze, due termini che in sé portano infinite declinazioni specialmente se coniugati al femminile. Un ventaglio ampio di possibilità e di relazioni, di esperienze e di visioni che sono state estrapolate e sviscerate durante il Convegno -Il ruolo della Donna di Centro Destra fra Sogni ed Eccellenze- svoltosi in una prestigiosa cornice in via IV Novembre”.

“Tre sessioni, che hanno visto la partecipazione di relatrici e moderatori a cui si è affidato il compito di analizzare la condizione femminile e i suoi mutamenti strutturali nel tempo che viviamo, ma anche e soprattutto di dare vita alle visioni e alle prospettive di futuro che le donne e gli uomini di centro destra con la loro passione hanno nel tempo contribuito a delineare. Valori, energie, eccellenze e testimonianze di come la donna, specie se inserita a pieno titolo nella dimensione politica e imprenditoriale abbia la capacità di plasmare il contesto con estrema facilità e puntuale efficacia”.

“E poi sprazzi decisivi di Made in Italy la cui esperienza dona luce all’Italia a livello internazionale, oltre ad ospiti della politica e della società civile”.

Così Souad Sbai, giornalista e scrittrice (a cui gli organizzatori hanno affidato l’introduzione e la conclusione dei lavori): “il ruolo della donna muta e trasferisce questo mutamento anche alla società in cui vive e opera. Siamo convinte che in un contesto che si ispiri ai valori sociali, civili e umani del centro destra tutte le energie, come la storia ci ha già mostrato, possano essere canalizzate in maniera fruttuosa e con il vantaggio di tutti. È una sfida, un sogno e da qui partiamo per un lungo percorso. L’incontro, l’hanno organizzato il Centro Culturale Averroé, Comitato Donne di Centro Destra e Istituto Armando Curcio Editore”.

Hanno moderato l’evento: “Maurizio Belpietro (La Verità), Riccardo Cascioli (Nuova Bussola Quotidiano), Gian Marco Chiocci (Il Tempo) e Simone Di Meo (Panorama)”.

Sono intervenuti: “Souad Sbai (onorevole), Elisabetta Gardini (onorevole), Eugenia Maria Roccella (onorevole), Paola Ciaurro (prima donna manager in Ericsson), Tiziana Corsini (Clinical Psychologist London), Riccardo Pilat (Founder Idee per il XXI° secolo), Lucia Borgonzoni (consigliere comunale di Bologna), Cristina Siciliano (presidente Università Curcio), Cristina Giudici (giornalista), Giorgia Latini (assessore alla Cultura Ascoli Piceno), Annarita Tateo (avvocato), Rosanna Ruscito (avvocato) e Marisa Granello (Associazione Donne Liguria)”.