Siracusa: Vittorio Sgarbi assessore regionale ai beni culturali, in visita all’ex Tonnara di Capo Passero [Video]

PER I LUOGHI, HA SOLLECITATO LA SOPRINTENDENZA AD EFFETTUARE I LAVORI DI RECUPERO NEL MASSIMO RISPETTO DEI VOLUMI ESISTENTI E DELLA VEGETAZIONE, APRENDO AD UN POSSIBILE USO DELLA STRUTTURA A FINI SOCIALI

0
323

Nella giornata di martedì 2 gennaio, l’assessore regionale ai Beni Culturali del Governo Musumeci, l’onorevole Vittorio Sgarbi ha effettuato un sopralluogo all’ex Tonnara di Capo Passero in provincia di Siracusa, manifestando la propria idea circa l’utilizzo futuro della struttura, ovvero a fini di accettazione di cittadini migranti.

Il politico, ha affermato: “ho raccomandato alla Soprintendenza il massimo rigore perché i lavori di recupero siano eseguiti nel rispetto dei volumi, delle strutture e anche della vegetazione originari. Sulla destinazione d’uso penso che debba diventare un luogo di accoglienza. Non esistono vincoli che ostacolino, al di là degli interessi privati, la trasformazione in spazi di accoglienza, anche per profughi, nel pieno rispetto delle sollecitazioni umanitarie del Pontefice. Ogni altra ipotesi appare disfattista ed estranea alle necessità e alle vocazioni sociali della comunità”.

Accetta i cookies di YouTube per vedere questo video. Avrai così accesso a questo servizio offerto da terze parti.

YouTube privacy policy

Se accetti, la tua scelta sarà salvata e la pagina verrà aggiornata.