Itinera 2019: l’evento dell’Estate a Savoca il 13 agosto, dopo le ore 19.00

PONTI DI MUSICA: FRANCESCA INCUDINE, INCONTRA PAOLO SOFIA

606

Itinera 2019: l’evento dell’Estate a Savoca il 13 agosto, dopo le ore 19.00.

Nell’ambito della manifestazione, si terrà l’iniziativa denominata: “Ponti di musica… Francesca Incudine incontra Paolo Sofia”.

I dettagli:

  • Francesca Incudine è un’artista molto apprezzata nel mondo della musica folk di radice popolare. Di lei si apprezza innanzitutto la qualità della voce, cristallina e autorevole, capace di supportare con eleganza ed efficacia i temi spesso importanti delle sue canzoni.
  • Sorprendente, infatti, la capacità di raccontare i temi sociali partendo dalla propria interiorità, evidenziandone le ricadute nel quotidiano, riuscendo così a svelarne tutta la pregnante universalità. Paolo Sofia, cantautore calabrese, nonché frontman e anima creativa dei QuartAumentata, con i suoi brani ci ricorda quando a partire eravamo noi, raccontando la disperazione e la passione di un Sud che voleva e vuole combattere per una vita migliore. In esclusiva per Itinera, nell’incantevole cornice del borgo di Savoca, Francesca Incudine incontra Paolo Sofia. Il concerto è anche realizzato con i fondi dell’articolo 7 L. 93/92.