L’emozione di esibirsi davanti al pubblico, di far vedere quello che hanno imparato durante l’anno, seguiti da un’insegnante di prestigio come Tiziana Felle, non ha inficiato le loro performance

HANNO INCANTATO IL MARINA DEL NETTUNO DI MESSINA, I RAGAZZI DEL CORELLI

0
237

L’emozione di esibirsi davanti al pubblico, di far vedere quello che hanno imparato durante l’anno, seguiti da un’insegnante di prestigio come Tiziana Felle, non ha inficiato le loro performance.

Hanno incantato il Marina del Nettuno i ragazzi del Corelli eseguendo pezzi non certo facili. Aretha Franklin, Radiohead, Mina, Carole King, Grease, Patty Smith, Steve Wonder, Led Zeppelin, Nina Simone, Tornatore.

Ad esibirsi ieri, per il quarto appuntamento del cartellone “Musica al Nettuno”, il Corelli Pop-Rock Ensemble, tredici elementi, studenti del conservatorio Corelli, coordinati da Tiziana Felle. Un’esperienza unica con gli studenti del nuovo Dipartimento di Musica Pop Rock del Conservatorio di Musica “A. Corelli” di Messina, attraverso l’esecuzione di una selezione di brani tratti dal repertorio Pop e Rock Italiano e Internazionale.

Non solo Classica e Jazz al conservatorio Corelli di Messina e gli allievi lo hanno dimostrato con un repertorio Pop-Rock che ha strappato applausi dal primo all’ultimo minuto in uno scenario mozzafiato. Sette voci e sette strumenti per la magica POP ROCK NIGHT. Un repertorio senza tempo dentro cui Tiziana Felle, cantante, compositrice, insegnante di canto moderno, una delle voci più suggestive del panorama musicale italiano, attinge a piene mani, condividendo entusiasmo nel suo progetto con il Conservatorio di Messina.

Dello spettacolo hanno fatto parte: Alessia Pallavicino, voce Arianna Nicita, voce Davide Borgia, voce e pianoforte Eliana Mazzei, voce Justine Di Dato, voce Martina Picciolo, voce Simona La Malfa, voce Alfredo Cavalieri, chitarre Massimo D’Arrigo, chitarre Domenico Catalano, basso Armando Fiorello, basso Paolo Siracusano, pianoforte e tastiere Matteo Zema, batteria Musica al Nettuno prevede sette spettacoli in tutto che si concluderanno il 10 ottobre

L’ultimo appuntamento, dedicato interamente alla musica, è fissato con due grandi artisti per mercoledì 7 ottobre con “Giovanni Mazzarino & Rosalba Bentivoglio Songs”. Giovedì 8 e sabato 10 ottobre previsti due eventi speciali in cui la musica diventerà cinema. Due le proiezioni: giovedì 8 ottobre, alle 20,30, la Leggenda del pianista sull’Oceano che sarà anticipata da un performance musicale del maestro Giovanni Mazzarino e sabato 10 ottobre alle 20,30, Il Postino, che sarà anticipato da un reading di poesie di Pablo Neruda a cura di Maurizio Marchetti.

Il cartellone degli eventi è organizzato dal Marina del Nettuno Yachting club, con la collaborazione del Conservatorio Corelli di Messina e della Messina Film Commission, con il patrocinio del Comune di Messina e dell’Autorità portuale di Sistema di Messina, sponsor tecnico il gruppo editoriale Ses con Rtp e Tgs, Tina Berenato Project Manager e Comunicazione.