L’appuntamento del mercoledì di Rai 3 prosegue con “Chi l’ha visto?” Speciale Estate 2019”

UN PROGRAMMA FIRMATO DA GOFFREDO DE PASCALE, CON EDOARDO DI LORENZO, PER LA REGIA DI SIMONETTA MORRESI

185

L’appuntamento del mercoledì di Rai 3 prosegue con “Chi l’ha visto?” Speciale Estate 2019”, un programma firmato da Goffredo De Pascale con Edoardo Di Lorenzo per la regia di Simonetta Morresi. Due puntate in prima serata, due ore di racconto con servizi e inchieste, storie e casi ancora irrisolti, realizzati dagli inviati che ne hanno seguito le vicende nel corso della stagione.

Otto storie nella prima puntata, in onda domani, mercoledì 17 luglio, alle 21.20. Si parte da “Laura Chirica: Il palazzo dei misteri”. In Umbria una ragazzina studia da chef, ma una mattina va a Roma e si butta dalla finestra di un palazzo. Tasselli mancanti in questa vicenda raccontata da Giuseppe Pizzo con Valentina Pellegrino. Stringere i denti ancora un po’ per coronare un sogno: tornare al suo paese da moglie e figli. Ma un giorno va al lavoro e scompare. E’ la storia di “Magdi: l’operaio trasformato in fantasma” raccontata da Paolo Andriolo con Roberta Pallotta.

“Denis Bergamini: A un passo dalla verità” fa il punto sull’ indagine che la Procura di Castrovillari sta concludendo, per la morte del giocatore del Cosenza calcio. La firma è di Paolo Fattori con Olivia Palmieri. Segue il racconto sulla scomparsa di “Americo Aldrovandi: La vita segreta del gigante buono” di Chiara Cazzaniga con Irene Fornari e Gabriele Di Censi.

La mamma non crede che si sia tolto la vita “Claudio Onorato: Il ragazzo che amava il reggae”. La storia è riproposta da Gian Vito Cafaro con Melania Straffi.“Nuova inchiesta sulla strage di Bologna: Quel volto tra la folla” è firmato da Paola Grauso con la collaborazione di Andrea Gentile e fa il punto su quanto sta emergendo nella nuova inchiesta.

Ancora Paolo Fattori con Valentina Pellegrino per ritornare sul mistero di “Paolo De Sanctis: Tutto in una notte”. E’ bastato un piccolo incidente d’auto per decidere di buttarsi dal ponte dei suicidi. Finisce così, senza un vero perché, la vita di un ragazzo con tanti progetti per il futuro.

Chiude la puntata “Wagner: ruba…cuori” di Chiara Cazzaniga con Marina Borrometi sul latin lover italiano che continua a raggirare donne facoltose, adesso anche in Portogallo.