Red Canzian, l’ex componente dei Pooh, oggi da Mara Venier

A DOMENICA IN SU RAI1, PER ESSERE INTERVISTATO DALLA CONDUTTRICE

791

Quest’oggi a Domenica In su Rai1, Mara Venier è la protagonista di una intervista all’ex componente dei Pooh Red Canzian…, nato come detto dalla conduttrice nel 1951.

Canzian ha riferito: “nasco in una casa, dove compravamo i libricini con le canzoni di Sanremo. Poi, a 12 anni chiesi a mio papà di comprarmi una chitarra elettrica dove a Jesolo imparai tre accordi. Ho amato sempre la vita. La mia ragazza ragazza l’ho avuta a 15 anni. Era comunque amore. Hai bisogno di dare amore”.

“Io non ero ancora bravo per suonare, ma mi iscrivevo a tutti i concorsi fin quando ne vinsi uno a Conegliano Veneto lo Strappolo d’oro. La voglia di fare il mio mestiere, me l’ha data il fatto di ascoltare la musica dei Beatles. Ho avuto, la fortuna, la gioia ed il piacere di incontrare Paul McCartney”.

“I Pooh, cercavano un bassista dopo che Riccardo Fogli abbandonò il Gruppo per la storia d’amore con Patty Pravo, io però ero un chitarrista. Feci un provino a Roncobilaccio, mi presero e facemmo una tournée dopo la quale fummo sempre insieme”.