Teramo: sabato 25 novembre, al Teatro comunale la “Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza sulle Donne” [Video]

CON LO SPETTACOLO "AMORI AMARI", ALLESTITO DALL'ASSOCIAZIONE "BON TON"

0
451

In concomitanza con la “Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza sulle Donne”, l’Associazione culturale “Bon Ton” di Bellanta di cui Anna Di Paolantonio è la presidente, porterà in scena al Teatro comunale di Teramo uno spettacolo dal titolo -Amori Amari- che è legato al vissuto personale della responsabile del sodalizio che organizza questo appuntamento.

La Di Paolantonio infatti, afferma: “si, una tragedia in famiglia, ma da questo è nato un Progetto. E la cosa che appunto è davvero particolare, è il fatto che con il lavoro personale sono riuscita… ho voluto fortemente trasformare la rabbia, la frustrazione, vuoi anche i sensi di colpa per questa immane tragedia, in qualcosa che possa invece risultare utile. Socialmente utile. E quindi nasce questo progetto -Amori AMARI-“.

Si tratta di uno spettacolo teatrale, che in realtà usa tanti linguaggi… il canto, la danza, la poesia, proprio per trattare questo tema della violenza sulle donne e quindi sensibilizzare.

Ci saranno, degli interpreti, dei giovani che escono dal talent show -Mix Factor- ideato da Anna, che chiama -Anime Belle- e lei stessa continua e dice: “ebbene si, per me non sono solo gli interpreti di questo recital, ma sono davvero come le ho definite perchè mettono il cuore in questo Progetto, ma soprattutto quando cantano. Loro, non usano solo la voce. Usano il cuore”.

Dunque, finalmente anche a Teramo in scena -Amori Amari- con ben due appuntamenti per ribadire, attraverso linguaggi differenti tra musica e danza, duri racconti di vita e la bellezza del riscatto dell’amore, l’impegno contro la violenza sulle donne che con questa rappresentazione tematica diviene un messaggio… una speranza… mai più violenze, mai più femminicidi”!

Alle ore 11, la rappresentazione con la regia di Anna Di Paolantonio sarà offerta alle scuole superiori, alle 21 per il restante pubblico. In entrambe le circostanze, l’ingresso è gratuito.

Domani Amori Amari approda a Teramo presso il Teatro comunale con un doppio spettacolo alle ore 11,00 per le scuole superiori … alle 21,00 per il pubblico ❤️ non mancate 😍

Pubblicato da Annalisa Pompameo su Venerdì 24 novembre 2017

Be Younique