A riferirlo è la deputata di Forza Italia alla Camera, on. Matilde Siracusano circa l’istituzione dell’aeroporto di Messina, quale opera infrastrutturale strategica, di interesse nazionale per lo sviluppo economico, sociale e turistico del bacino dell’area dello stretto e del sud del Paese

“IL GOVERNO NON HA INTENZIONE DI COSTRUIRE IL PONTE, MA PER GARANTIRE LA CONTINUITA' TERRITORIALE DOBBIAMO AVERE I COLLEGAMENTI”

459

“Nel giorno del mio compleanno mi sono regalata la pdl per l’istituzione dell’aeroporto del Mela. In realtà, più che un regalo è una necessità e considerato che il Ministro Toninelli ha espresso la volontà di promuoverlo, che il Governo lo facesse, approvando la proposta”. A riferirlo è la deputata di Forza Italia alla Camera, on. Matilde Siracusano circa l’istituzione dell’aeroporto di Messina, quale opera infrastrutturale strategica, di interesse nazionale per lo sviluppo economico, sociale e turistico del bacino dell’area dello stretto e del sud del Paese.

Conclude la parlamentare: “il Governo non ha intenzione di costruire il Ponte sullo Stretto, ma per garantire la continuità territoriale dobbiamo avere i collegamenti. Ricordo inoltre che si tratterebbe di un’opera già studiata in passato dalla Provincia regionale di Messina, il cui progetto era stato sottoscritto da più di 80mila persone e da ben 64 sindaci del comprensorio”.