“Ancora degrado nei quartieri Nord della periferia della Città”. La denuncia del consigliere Di Gregorio

0
247

“Ancora una volta i quartieri Nord della periferia cittadina sembrano, per l’attuale amministrazione, non esistere e così il degrado regna sovrano”.  La denuncia anche questa volta arriva dal consigliere della V circoscrizione, Maurizio Di Gregorio.

A seguito di un sopralluogo avvenuto nel pomeriggio di ieri, lo stesso consigliere ha riscontrato, presso il villaggio dell’Annunziata alta, tra l’intersezione delle contrade “Sorba” e “Catanese”, la presenza di cassonetti che da tempo sono presi di mira da vandali.

Oltre ad essere stati bruciati, manca anche il cassone di chiusura con la relativa pedaliera. Al di fuori di questi è stata riscontrata sporcizia di vario genere e, nelle ore notturne, è accertata la presenza di topi e blatte che creano non pochi problemi ai residenti.

Lo stesso Di Gregorio per porre fine al degrado e restituire decoro alle due contrade, è già intervenuto inoltrando, ai dirigenti della Messinaservizi, ex Messinambiente, la richiesta di sostituzione dei cassonetti e la derattizzazione dell’area dove questi sono stati collocati.