Ecco la verità della sindaca di Roma Virginia Raggi, sulla bufala delle auto blu

"ABBIAMO RISPARMIATO INVECE, 577 MILA EURO PER I PROSSIMI 48 MESI"

0
371

In questo articolo seguono le dichiarazioni della sindaca Virginia Raggi, prima cittadina d’Italia, per dare le corrette informazioni ai cittadini.

La Raggi, scrive che: “quella delle auto blu è una bufala. Non abbiamo acquistato nuove auto blu ma abbiamo risparmiato ben 577 mila euro per i prossimi 48 mesi”.

Il Comune di Roma, come tutti gli enti, ha delle auto di servizio che non sono le auto blu date ai politici: “sono i mezzi che i dipendenti di Roma Capitale usano per svolgere servizi fuori dalle sedi, come ad esempio effettuare sopralluoghi o controllare i lavori. Ecco a cosa servono le auto di servizio”.

“In vista della scadenza della Convenzione Consip per la fornitura di auto di servizio a noleggio, il Campidoglio ha aderito a una nuova Convenzione che, come la precedente, consentirà di sostituire parte della flotta (parco auto) con vetture meno inquinanti”.

“Per la prima volta Roma Capitale noleggerà 20 autovetture elettriche a emissioni zero. Le altre vetture avranno invece un motore Euro 6. Risparmiamo i soldi dei cittadini mentre costruiamo il futuro di Roma. Questo è solo l’inizio di una nuova era ad emissioni zero”.