Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha inviato una lettera alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella quale le comunica le proprie dimissioni

LA LETTERA DI DIMISSIONI INVIATA A MELONI

101

Testo…, tratto da…, www.dire.it!

Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha inviato una lettera alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella quale le comunica le proprie dimissioni. Alessandro Giuli, direttore del Maxxi, è il nuovo ministro della Cultura: la cerimonia del giuramento oggi stesso al Quirinale.

LA LETTERA DI DIMISSIONI INVIATA A MELONI
“Ti ringrazio per avermi difeso con decisione, per aver già respinto la prima richiesta di dimissioni, e per l’affetto che ancora una volta mi hai testimoniato”. E’ quanto scrive il ministro della Cultura annunciando alla premier le sue “dimissioni irrevocabili” dopo “giornate dolorose e cariche di odio nei miei confronti da parte di un certo sistema politico mediatico“.

“Qui è in gioco la mia onorabilità e giudico importante poter agire per dimostrare la mia assoluta trasparenza e correttezza, senza coinvolgere il Governo. Mai un euro del Ministero è stato speso per attività improprie. L’ho detto e lo dimostrerò in ogni sede. Non solo. Andrò fino in fondo per verificare se alla vicenda abbiano concorso interessi diversi e agirò contro chi ha pubblicato fake news in questi giorni”.