Il ministro per il Sud e la Coesione territoriale Giuseppe Provenzano, domenica 2 febbraio sarà presente al Palacultura (Altercinema) di Gliaca

L'INCONTRO AL QUALE SONO STATI INVITATI A PARTECIPARE I SINDACI ED I CITTADINI DEI COMUNI NEBROIDEI, INIZIERA' ALLE ORE 15.30

498

Il ministro per il Sud e la Coesione territoriale Giuseppe Provenzano, domenica 2 febbraio sarà presente al Palacultura (Altercinema) di Gliaca. L’incontro al quale sono stati invitati a partecipare i sindaci ed i cittadini dei comuni nebroidei, inizierà alle ore 15.30.

Durante l’evento incentrato sulle aree interne e le nuove politiche di sviluppo per il mezzogiorno interverranno quali relatori, oltre ai Deputati nazionali Pietro Navarra e Antonella Papiro: “Maurizio Ruggeri (sindaco di Piraino), Antonio Saitta (avvocato e consigliere giuridico del Ministero per il Sud e la Coesione territoriale), Maurizio Zingales (primo cittadino di Mirto), Salvino Fiore (capo della Giunta di San Piero Patti) e Luigi Miceli (responsabile dell’Amministrazione comunale di Tusa)”.

Si tratterà di una importante occasione, per potersi confrontare tra gli amministratori locali e dibattere con il rappresentante del Governo guidato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Mai nessun componente dell’esecutivo nazionale, si è recato nel Paese dei Nebrodi, quindi l’appuntamento è da considerarsi fondamentale per il futuro della Comunità.