Tommaso Calderone (deputato di Forza Italia a Palermo): “A seguito dell’accordo tra l’Anci e il Governo nazionale, saranno sbloccati e spalmati in più annualità, i Fondi previsti dal Bando Periferie”

"DESTINATI AI COMUNI AMMESSI A FINANZIAMENTO"

0
679

Il deputato regionale Tommaso Calderone, in questo testo sottolinea che: “a seguito dell’accordo tra l’Anci e il Governo nazionale, saranno sbloccati e spalmati in più annualità, i Fondi previsti dal Bando Periferie, destinati ai Comuni ammessi a finanziamento”.

Calderone evidenzia: “in prima persona mi sono battuto facendomi promotore di un’azione congiunta che ha coinvolto molteplici comuni messinesi, per protestare a Roma contro i tagli previsti nel Decreto Milleproroghe”.

Spiega Calderone: “si tratta di un passo rilevante, che permetterà l’accesso a 1 miliardo e 600 milioni complessivi, per tutti i Comuni beneficiari. Una battaglia vinta che sento anche mia e che permetterà di riqualificare i nostri tessuti comunali, i quali necessitano di sostanziali interventi di bonifica”.

Conclude l’onorevole: “sono certo, che le attività imprenditoriali che nasceranno, faranno da volano per l’economia isolana, creando nuova occupazione e migliorando la qualità dei residenti. Faccio appello a tutta la classe dirigenziale, affinché possa fare tesoro di questa opportunità e ottenere risultati duraturi nel tempo”.